logo2170

Viale Trieste, snc. San Colombano al Lambro - 20078 Milano

 

Tel. 0371 89233

email. pi.due@virgilio.it

paypal-0040be9af3a6292f65dc783e04bd928d

facebook

Champagne

Pi Due Centro Distribuzione Bevande S.A.S. di Portugalli Paolo e C. | P.iva 03866140159

Condizioni di vendita - Garanzia - Diritto di recesso - Privacy & Cookie Policy

WEBIDOO-logo-footer

NewCondition85.88
In stock

Il Brut Rosé della Maison Billecart-Salmon è uno champagne sentimentale, apprezzato innanzitutto dalle donne per il suo equilibrio e la sua delicatezza. I “segreti di fabbricazione” e il metodo di vinificazione di questa cuvée risalgono alle origini della Maison e si trasmettono da sette generazioni. Il Brut Rosé è frutto di un assemblaggio di uve Chardonnay, Pinot Meunier e Pinot nero vinificate in bianco e di uve Pinot nero vinificate in rosso. Basandosi sulle sue tradizioni radicate, come la vinificazione in botti di uve “Grand Cru”, la Maison fa invecchiare le sue bottiglie in una rete ramificata ed estesa di cantine tagliate nel gesso e risalenti al XVII e XIX secolo. La temperatura vi è costante, attorno ai 12°C, permettendo la creazione di una delicata effervescenza. Il Brut Rosé firmato Billecart-Salmon sfoggia un colore rosa pallido pervaso da riflessi caldi e dorati, mentre le sue bollicine, delicate e con risalita lenta, gli offrono un’effervescenza persistente. Al naso, questa cuvée svela aromi raffinati, con un bouquet elegante e delicato di note deliziose di frutti di bosco. Il suo metodo particolare di vinificazione conferisce a questa cuvée un attacco in bocca leggero ed elegante, seguito da una nota finale di una bella freschezza.

CHAMPAGNE-BILLECART-SALMON-ROSE'

NewCondition695
Out Of Stock

{"it":"Champagne proveniente da una vigna unica dopo selezione rigorosa fra 15 vigneti raccolti, pigiati e vinificati separatamente, di pinotneri e Chardonnay. Vinificazione tradizionale: 1° fermentazione in botti di quercia, tappo di sughero; 2° fermentazione in bottiglia. Sboccamento secondo il metodo tradizionale. Produzione limitata dovuta a una selezione molto rigorosa (15 a 20.000 bottiglie). Oro dorato,spuma leggera,fine. Caffè, pan tostato, mandorla. Champagne di un unico "cru" millesimato molto vinoso e dal grande carattere, con bollicine potenti, allo stesso tempo raffinato, robusto e lungo in bocca. Gusto: pieno, potente, fruttato e molto lungo in bocca"}

CHAMPAGNE-LOUIS-ROEDERER-CRISTAL-MAGNUM-2002-

NewCondition419
Out Of Stock

Uve: 55% Chardonnay, 45% Pinot Noir Vinificazione: P2 è la seconda Plénitude di Dom Pérignon. Viene raggiunta dopo 12 anni di maturazione sui lieviti.Profumo: bouquet intenso, armonioso e luminoso del vino; sentori di caprifoglio, frutti arancioni, mandorla tostata e note iodate. Sapore: la cremosità che distingue l’annata è come canalizzata. Un movimento che resta paradossalmente sul filo e che avvolge, quale un’onda che rilancia la persistenza aromatica. Per equilibrare il tutto, la conclusione ha note affumicate, sferzante ed energica. Gradi 12,5%

CHAMPAGNE-DOM-PERIGNON-P2-VINTAGE-1998

NewCondition33.9
In stock

Uve chardonnay 100%, giallo paglierino dorato con riflessi verdolini.limpido e cristallino. Linea di Champagne frutto dell’acquisizione della Maison De Vilmont in Francia, situata nella rinomata Montagne de Reims all’interno di una prestigiosa area “Premiere Cru” a Rilly la Montagne. Nelle cave sottostanti lo Chateau, scavate nel gesso, lo champagne De Vilmont matura le sue caratteristiche, in particolare il suo inconfondibile perlage. Snodandosi per oltre 3500 metri, su ben 4 livelli, fino ad una profondità di 47 metri, queste cantine presentano una temperatura costante di 10°C, con un umidità del 80%. Al loro interno si perpetua il rituale controllo del remuage delle bottiglie sui pupitres, garanzia della purezza e del pregio delle Cuvée. Caratteristiche organolettiche: Fine e delicato all’olfatto come pochi, in ragione dei suoi variegati profumi di tiglio, lillà, albicocca e vaniglia. E’ gradevole al palato grazie ai dolci sapori fruttati e al floreale bouquet mielato. Ben strutturato tra parte acidula e dolce, si caratterizza per un’ottima persistenza gustativa, prerogativa esclusiva delle sue vivaci bollicine e della sua innata freschezza.

CHAMPAGNE-DE-VILMONT-BRUT-BLANC-DE-BLANCS

NewCondition39.9
Out Of Stock

Questo champagne nasce dall’assemblaggio sapiente di uve Chardonnay 60% e di Pinot Nero 40%.La maturazione in cava per 4 anni: scelta che permette di ottenere un prodotto dallo stile molto equilibrato e di alta qualità. Limpido e dal perlage persistente, è un vino corposo e forte, profumato, dal colore dorato con riflessi verdolini e ambrati. Presenta note fruttate di agrumi e sentori di vaniglia e miele d’acacia. Il suo bouquet è aromatico, equilibrato e armonico. Potente, rotonda e fresca è la sensazione finale percepita dal palato.

CHAMPAGNE-DE-VILMONT-BRUT-CUVEE-MILLESIMÈ

NewCondition29.9
In stock

Provenienza: Linea di Champagne frutto dell’acquisizione della Maison De Vilmont in Francia, situata nella rinomata Montagne de Reims all’interno di una prestigiosa area “Premiere Cru” a Rilly la Montagne. Nelle cave sottostanti lo Chateau, scavate nel gesso, lo champagne De Vilmont matura le sue caratteristiche, in particolare il suo inconfondibile perlage. Snodandosi per oltre 3500 metri, su ben 4 livelli, fino ad una profondità di 47 metri, queste cantine presentano una temperatura costante di 10°C, con un umidità del 80%. Al loro interno si perpetua il rituale controllo del remuage delle bottiglie sui pupitres, garanzia della purezza e del pregio delle Cuvée. uve:Chardonnay 50%, Pinot Nero 25%, Pinot Meunier 25%. Colore: Giallo paglierino dorato con riflessi ramati. Limpido e cristallino. Caratteristiche organolettiche: Bouquet armonico e complesso. Fine e delicato, rivela all’olfatto fragranze di violetta ed aromi di frutti di bosco. Ben strutturato nel giusto equilibrio tra vena acidula e dolce, si presenta corposo e vinoso al palato, lasciando una sensazione finale rotonda, equilibrata e fine.

CHAMPAGNE-DE-VILMONT-GRAN-RESERVE